Questa ristrutturazione è stata eseguita in più fasi: Facciata Interna, Facciata Esterna, Cortile
Nella Facciata Interna sono state sostituite tutte le copertine Balconi con nuove in marmo Bianco Carrara. Sono stati modificati tutti i piantoni delle ringhiere balcone tassellando le nuove piastre. E’ stata eseguita tutta la tinteggiatura facciata, sottobalconi e cornicione con la sostituzione delle discese in rame e delle gronde cornicione. Inoltre sono stati applicati tutti i frontalini sottobalcone in alluminio.
Nella Facciata Esterna è stato applicata una zoccolatura in granito rosa compresa la passata portoncino ingresso compresa piastra citofonica. Inoltre è stata eseguita la tinteggiatura della facciata e dei sottobalconi compresa la smaltatura di tutte le parti in ferro.
Nel Cortile e stato rimossa una parte di pavimentazione in asfalto e dopo aver posizionato dei pozzetti per la raccolta acque piovane e la rete elettrosaldata è stato fatto un getto in Calcestruzzo rifinito al quarzo tramite elicottero.
Inoltre sono stati rifatti tutti gli impianti elettrici adeguandosi alle normative vigenti e motorizzato il vecchio portone in legno del passo carraio.
Infine è stato rifatto l’impianto Antenna e Citofonico con la sostituzione della tastiera esterna con nuova in Ottone